All posts in News

Dai primi risultati provvisori delle elezioni studentesche dell’Università degli Studi di Torino la Lista Studenti Indipendenti si è aggiudicata la maggioranza alle elezioni, in particolare ha ricevuto il maggior numero di voti per il Senato Accademico. Universi.to entra nel Senato Accademico. Inoltre i risultati provvisori indicano l’ingresso della Lista Obbiettivo Studenti nel Consiglio di Dipartimento della facoltà di Giurisprudenza e Economia.
L’affluenza è stata dell’8%.

Per consultare il verbale dei risultati provvisori visita il sito.

Il 27 marzo alle 12.30 è il termine per l’iscrizione alla sessione di aprile del TARM. Il test si svolgerà il 3, 4, 9 e 10 aprile; sessione anticipata per gli studenti di IV e V superiore o per chi è già in possesso di un diploma di maturità.
Per scoprire la modalità di iscrizione visita il sito

Domani alle 10:00 sarà possibile visitare la scuola di Management ed Economia ed incontrare i Professori e gli studenti seniores dei corsi di laurea in Economia Aziendale e in Economia e Commercio.
È necessario prenotarsi sul sito

Il 23 marzo si svolgeranno presso la sede della Scuola Holden i test d’ammissione per Original (cinque prove) e Academy (una prova). La mattina si svolgerà il test e il pomeriggio ci saranno i colloqui individuali.

Per tutte le informazioni visita il sito

 

 

 

Scade venerdì 29 marzo 2019 alle ore 12, il termine per presentare la domanda di partecipazione al Premio di studio (importo lordo di 800 euro) per l’ideazione del soggetto relativo alla campagna di immatricolazione a.a. 2019-2020 dell’Università degli Studi di Torino.

Si tratta di ideare:

  • lo slogan testuale di campagna attraverso il quale invitare il target di riferimento a iscriversi all’Università degli Studi di Torino a.a. 2019-2020.
  • la proposta di soggetto visual (componente visiva del messaggio) da associare allo slogan. La proposta deve essere descritta, non rappresentata visivamente.

Per maggiori informazioni visita il sito

Il 2 aprile dalle 10.00 alle 13.00 presso l’Auditorium Quazza si terrà una lezione con Indira Lakshmanan, executive editor del Pulitzer Center on Crisis Reporting a Washington ed anche editorialista del Boston Globe. Nel corso della carriera giornalistica ha seguito campagne elettorali, rivoluzioni e colpi di Stato, tra Stati Uniti e paesi esteri, per Globe, Bloomberg, International New York Times, NPR, PBS e Politico Magazine. Ha viaggiato per sette anni con i Segretari di Stato Hilary Clinton e John Kerry, e intervistato leader politici come Benazir Bhutto, Fidel Castro e Hugo Chavez.  È stata a contatto con i pirati delle Filippine, i ribelli maoisti in Nepal e i Khmer Rossi cambogiani. Le sue inchieste hanno svelato l’impiego di lavoro minorile in Bolivia, il disboscamento illegale in Brasile, casi di corruzione in Cina e l’incarcerazione di bambini in Nepal. Laureata ad Harvard con specializzazione all’Università di Oxford, in Italia è tra gli speaker invitati a Perugia al Festival internazionale di giornalismo.
La lezione sarà moderata da Anna Masera, giornalista direttrice laboratori e testate del Master, public editor a La Stampa.
Sono previsti i saluti istituzionali di Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte,  e di Cristopher Cepernich – direttore scientifico del Master e sociologo esperto di media e comunicazione politica a UniTo.
La lezione si terrà in lingua inglese. Non è prevista la traduzione simultanea. Si prega di confermare la partecipazione entro il 22 marzo 2019 compilando il modulo dedicato al link: conferma registrazione.*
* La lezione sarà registrata ed è accreditata come corso di aggiornamento per i giornalisti.

Il 22 marzo alle 14.00 ci sarà l’open day IUSTO – Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo saranno presentati il Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione, il Corso di Laurea Triennale in Psicologia e Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia (riservato a laureati o laureandi in Psicologia).
Per maggiori informazioni visita il sito

Il 22 marzo si svolgerà la prova di ammissione allo IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design. Per iscriversi al test visita il sito 

L’Assemblea Parlamentare Europea ha lanciato una competizione a tutti gli studenti Europei di arte, design e architettura per creare un nuovo Trofeo Europeo. Il Trofeo è nato nel 1955, ed ogni anno viene dato ad uno dei 47 stati membri del Consiglio Europeo che mostra particolare merito nella promozione dei valori europei.
Alla squadra vincitrice sarà dato un assegno di 1,500 € e 3 tavolette grafiche WACOM.
L’8 aprile scade la possibilità di concorrere.
Per informazioni 

Le Sale studio Pietro Giuria e Ormea riapriranno il 18 marzo alle 8:30

123485Next