All posts in News

Il 22 ottobre si chiudono le iscrizioni per la selezione degli studenti per il biennio 2019-2021 dei corsi:

Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive

Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali 

 

Clicca qui per scaricare i documenti utili alla candidatura.

La compagnia teatrale Acti, che ha sede nel teatro di San Pietro In Vincoli, mette a disposizione un carnet di tre biglietti a €1 l’uno.
Sono disponibili 50 abbonamenti, per prenotarlo è necessario mandare un e-mail entro il 28 ottobre a biglietteria@fertiliterreniteatro.com allegando un documento d’identità. L’abbonamento è nominale e prevede l’ingresso a 3 spettacoli a scelta da sfruttare durante la stagione 19/20 di Fertili Terreni Teatro.

 

 

Digi.TO il magazine online del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino cerca 12 giovani, di età compresa fra i 18 e i 29 anni, di cui 10 redattori, 1 videomaker e 1 fotografo. I ragazzi selezionati dovranno impegnarsi nella realizzazione di articoli, video e servizi fotografici su argomenti inerenti l’attualità e il mondo giovanile.

I requisiti per partecipare sono:
– Età (18-29 anni)
– Residenza o domicilio a Torino
– Licenza media

Ci si può candidare fino al 31 ottobre, compilando il modulo di candidatura, inserendo – a seconda del ruolo per cui ci si candida –  un testo lungo fino a 3.000 caratteri sul tema “Il Piemonte: luoghi e itinerari da scoprire”, oppure il link di unvideodella durata massima di 2 minuti o il link di un portfolio di massimo 30 fotografie sul tema “Le piazze di Torino“.
Il modulo compilato bisogna inviarlo a candidature.digito@gmail.com
Per tutte le informazioni visita il sito.

 

 

L’Associazione Mosaico – Azioni per i Rifugiati ha creato un bando, grazie al finanziamento dell’Otto per Mille alla Chiesa Valdese, per sostenere 6 studenti rifugiati nel continuare il loro percorso di studi universitari. L’Associazione mosaico intende offrire un percorso personalizzato di servizio di orientamento, affiancamento e supporto allo studio e all’inserimento socio-economico.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2019 all’indirizzo mail mosaico@mosaicorefugees.org e dovranno contenere le seguenti documentazioni:
1) apposito modulo (ALLEGATO A) compilato in tutte le sue parti, scaricabile con il presente bando dal
sito www.mosaicorefugees.org;
2) lettera motivazionale di massimo 1.5000 caratteri, redatta in italiano o inglese, in formato pdf, che fornisca una presentazione del/la candidato/a, le motivazioni della sostegno a e come questa possa incidere
sul proprio percorso;
3) documentazione attestante l’avvenuta iscrizione al corso di studi;
4) copia della carta d’identità, del permesso di soggiorno e/o di altro documento d’identità in corso di validità;
5) dichiarazione attestante l’eventuale richiesta di altre borse di studio e relativa documentazione;
6) autocertificazione attestante l’eventuale attività lavorativa del/la candidato/a, gli eventuali invii di sussidi
da parte della famiglia o altri mezzi di sussistenza;
7) la più recente dichiarazione ISEE del solo richiedente.

Scarica il bando

 

 

 

Se hai sostenuto il Tolc-E ti puoi immatricolare fino alle 15:00 del 18 ottobre ai corsi di laurea in Economia, Economia aziendale o Management dell’informazione e della comunicazione aziendale.
Per approfittare di questa occasione invia un e-mail a requisiti.sme@unito.it con oggetto “ripescaggi lauree triennali”.
Inoltre nella mail riporta
– i tuoi dati personali (cognome, nome, data e luogo di nascita, codice fiscale)
– indicare il corso a cui vuoi concorrere
– attestato risultato Tolc-E

Per tutte le informazioni visita il sito.

 

Il Progetto ARIA presenta “PAINT YOUR SPAZI”, un contest di murales rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 21 anni. Il concorso ha la finalità di coinvolgere i giovani, costruendo con loro dei luoghi ad essi dedicati.
I temi a cui ispirarsi per la realizzazione degli elaborati artistici sono: le pari opportunità, l’inclusione, il benessere, la partecipazione, l’amicizia, l’ambiente, l’accoglienza.
Verranno selezionate 4 opere vincitrici che verranno realizzate nelle sedi operative di Spazi ReAli in Corso San Maurizio 4 e del Centro d’Ascolto in via Giolitti 41 bis a Torino.
In palio ci sono dei buoni acquisto per materiale artistico.

Tutte le proposte dovranno pervenire entro le 18:00 del 19 ottobre 2019

Per partecipare invia la documentazione richiesta a spazireali@comune.torino.it
Per tutte le informazioni visita il sito.

Sono disponibili gli ultimi posti per i corsi di Backend System Integrator e Cloud Services, Big Data IoT del ITS in Tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Per candidarti visita il sito

Il 10 ottobre scade la possibilità di immatricolarsi all’Università degli Studi di Torino, è possibile farlo solo dopo aver sostenuto il Tarm.
Per tutte le informazioni visita il sito.

L’Università di Torino e l’Università di Bergamo si sono unite per il concorso video a premi sulla mobilità sostenibile in UniTo. L’università di Torino con il suo Green Office UniToGO invita la propria comunità a partecipare ad un concorso a premi nell’ambito del progetto europeo U-MOB LIFE.
Il concorso prevede la realizzazione di una clip video sull’accessibilità e la mobilità nell’Università di Torino, dal punto di vista degli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, dei problemi o dei vantaggi dei diversi mezzi di trasporto, delle possibili soluzioni e della riduzione degli impatti.
È possibile partecipare fino al 30 ottobre 2019 realizzando singolarmente o in gruppo un video.
Leggi i dettagli per partecipare e il bando.

 

 

 

 

Oggi è stato presentato il nuovo Master “Innovazione, Sostenibilità, Accessibilità: le parole d’ordine per un nuovo turismo culturale”, attivato dall’Università di Torino (Dipartimento Culture, Politica e Società – capofila; Dipartimento di Informatica; Dipartimento di Management) con il contributo scientifico di UTET Grandi Opere. Il Master ha l’obbiettivo di formare professionisti che riescano a soddisfare la domanda del mercato culturale seguendo tre parole d’ordine: Innovazione, Sostenibilità e Accessibilità.
Il percorso si concentrerà sulla progettazione, comunicazione e management della cultura, i profili professionali che delinea sono quelli di Event Communication Manager e di Cultural Organization Manager.
Il Master di primo livello è rivolto a laureati in possesso di qualsiasi Laurea del vecchio e del Nuovo Ordinamento (I e II livello). La scadenza per iscriversi è il 15 ottobre, le lezioni inizieranno a novembre. Per tutte le informazioni visita il sito.

123497Next