Slide background

 

Studiare a Torino significa frequentare Atenei prestigiosi, ricevere una formazione tra le migliori in Europa e conoscere persone che arrivano da tutto il mondo. Scopri cosa Torino ha da offrire a studenti come te.

 


#Orientati

Il sistema universitario italiano

Atenei e corsi

Sale studio e biblioteche

Borse di Studio e Agevolazioni

Associazioni studentesche

 

Studiare a Torino è un’opportunità per crescere nei poli accademici fra i più prestigiosi a livello nazionale e internazionale: l’Università degli Studi ha 70.000 studenti (e 600 anni di storia) e dalle statistiche è emerso che il Politecnico di Torino mantiene un ottimo ranking internazionale.

Torino nel 2008 è stata World Design Capital e istituiti come lo IAAD e lo IED ne testimoniano le eccellenze nei campi della moda, della comunicazione, della grafica e del design del prodotto, senza contare la tradizione cittadina legata all’automotive.

Frequentando i corsi dell’Accademia Albertina e del Conservatorio Giuseppe Verdi si può raggiungere il più elevato livello nell’ambito dell’istruzione nel campo musicale e delle arti figurative. E’ presente anche una delle sei sedi di ESCP Europe, la più antica business school del mondo.

A Torino c’è poi un’importante sede della Facoltà di Scienze Psicologiche dell’Università Pontificia e una Scuola Superiore per mediatori linguistici, che fa capo all’Università degli Studi Internazionali di Roma e per ultima ma non per importanza Facoltà di Scienze dell’Educazione IUSTO dell’Università Pontificia Salesiana.

Dulcis in fundo l’Università del Gusto di Slow Food, situata a Pollenzo, nel cuore delle famose Langhe Piemontesi.