Studiare a Torino significa frequentare Atenei prestigiosi, ricevere una formazione tra le migliori in Europa e conoscere persone che arrivano da tutto il mondo. Scopri cosa Torino ha da offrire a studenti come te.
#Orientati
Il sistema universitario italiano
Atenei e corsi
Sale studio e biblioteche
Borse di Studio e Agevolazioni
Associazioni studentesche
Studiare a Torino è un’opportunità per crescere nei poli accademici fra i più prestigiosi a livello nazionale e internazionale: l’Università degli Studi ha più di 79.000 studenti (e 600 anni di storia) e dalle statistiche è emerso che il Politecnico di Torino mantiene un ottimo ranking internazionale.
Torino nel 2008 è stata World Design Capital e istituiti come lo IAAD e lo IED ne testimoniano le eccellenze nei campi della moda, della comunicazione, della grafica e del design del prodotto, senza contare la tradizione cittadina legata all’automotive.
Frequentando i corsi dell’Accademia Albertina e del Conservatorio Giuseppe Verdi si può raggiungere il più elevato livello nell’ambito dell’istruzione nel campo musicale e delle arti figurative. E’ presente anche una delle sei sedi di ESCP Europe, la più antica business school del mondo.
Inoltre, a Torino esiste un’altra importante realtà accademica che fa capo all’Università Pontificia Salesiana di Roma: si tratta dell’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO), con un Dipartimento di Psicologia e un Dipartimento di Scienze dell’Educazione.
Dulcis in fundo l’Università del Gusto di Slow Food, situata a Pollenzo, nel cuore delle famose Langhe Piemontesi.