Slide background

 

In questa pagina puoi trovare informazioni aggiornate su tutti gli spazi disponibili in Città, dalle sale studio alle biblioteche.


 

Sale studio


 

Tutte le sedi universitarie dispongono di sale studio: visita i siti dei singoli enti per conoscere orari e modalità di fruizione

 

EDISU | Sale StudioAule Studio

A Torino l’EDISU offre agli studenti diversi spazi vicino alle sedi dei corsi: luoghi tranquilli e silenziosi per studiare tra una lezione e l’altra, per preparare gli esami e trovare la concentrazione giusta. Le sale studio sono coperte da rete Wi-Fi gratuita e sono molto frequentate soprattutto in periodo di esami: verifica qui le modalità di fruizione dei posti studio.

 

Sale studio in convenzione: Biblioteca Multimediale Archimede, Camplus Regio Parco, Torino Student Zone

Sala Studio Principe Amedeo | Sala studio Pietro Giuria  | Sala studio Verdi |
Sala studio Michelangelo Buonarroti Sala studio Ormea  | Sala studio Olimpia

Contatti

 


 

MSZ | Sale StudioTorino Student Zone

È la Sala studio universitaria compresa tra le arcate 30-38 dei Murazzi del Po. Lo spazio, gestito da EDISU Piemonte e dispone di 81 posti a sedere fruibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00. Sono inoltre presenti un punto bar ed un servizio di Ristoreria con formule e tariffe comuni alle altre mense universitarie EDISU (tutte le info qui)

Website

 

 


 

     

 

Campus Diffuso Universitario

18 diversi siti con 2300 posti sparsi sul territorio cittadino, dove studentesse e studenti possono studiare avendo a disposizione Wi-Fi, acqua, prese elettriche e molto altro, tutto grazie alla collaborazione tra la Città di Torino, Edisu Piemonte, Università degli studi e Politecnico di Torino. Tutte le info su luoghi e, a breve, sui nuovi orari saranno qui.

 

 


 

CLE | Sale StudioBiblioteche Universitarie

Ogni sede universitaria ha la propria biblioteca dove potrai studiare, accedere al wi-fi gratuito (tramite le credenziali universitarie) e trovare tutti i libri e i manuali che ti servono per superare gli esami. I volumi possono essere dati in prestito agli studenti iscritti o in consultazione. Sono disponibili inoltre gli archivi online.

Sono attivi i servizi di prestito, restituzione e consultazione di testi e manuali utili per esami e ricerche: verifica sulle pagine dedicate le modalità adottate. Ricorda: sono disponibili anche gli archivi online.

Università di Torino | Politecnico di Torino

Accademia Albertina  Conservatorio Giuseppe Verdi Scuola Holden   Iusto Rebaudengo

 

 


 

Biblioteca Nazionale | Sale StudioBiblioteca Nazionale Universitaria

La Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino è una delle più importanti biblioteche italiane, appartiene al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e partecipa al Servizio bibliotecario nazionale (SBN). Per accedere alla Biblioteca è necessario aver compiuto sedici anni e presentare un documento d’identità e comunicare i dati personali richiesti dal personale addetto.

Website | Orario di Apertura

 

 


 

Biblioteche Civiche

In tutta la città sono presenti le Biblioteche del circuito Piemontese. Attraverso il Catalogo Online puoi verificare la disponibilità e l’ubicazione dei volumi che ti interessano. Qui trovi l’elenco completo delle sedi con i relativi orari. In questa pagina sono invece disponibili tutte le informazioni dedicate alle sale lettura attivate presso ogni sede con le relative modalità di fruizione.

 

 

 


 

Biblioteca del Polo del ‘900

Gli archivi degli enti del Polo contengono circa 900 fondi relativi alla storia del XX secolo. Oltre la biblioteca c’è una sala lettura adibita anche ad aula studio.
Per informazioni sugli orari visita il sito