Visioni reali IED Torino
“Visioni Reali – Percorso attraverso gli spazi, le collezioni e le persone”.
Dal 7 dicembre al 27 gennaio saranno esposti presso la Sala delle Battaglie di Palazzo Reale i progetti di tesi di Fotografia ed Illustrazione 2017/2018 degli studenti di IED Torino in collaborazione con i Musei Reali Torino.

L’Istituto Europeo di Design (IED) e i Musei Reali di Torino sono i protagonisti della virtuosa collaborazione dedicata al rapporto fra i giovani e le istituzioni culturali, da cui è nata un’esposizione di fotografie e illustrazioni. Un anno di ricerca e di lavoro sul campo sfociano nella mostra Visioni reali. Percorso attraverso gli spazi, le collezioni e le persone, curata da Bruna Biamino – Coordinatrice del Corso di Fotografia IED Torino e fotografa professionista – e realizzata grazie al sostegno di Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino.

I 14 studenti del terzo anno del Corso di Fotografia e i 10 studenti del terzo anno del Corso di Illustrazione IED Torino, diplomati a luglio 2018, hanno lavorato ai rispettivi progetti di tesi con l’obiettivo di raccontare i luoghi e la vita all’interno dei Musei Reali attraverso punti di vista totalmente inediti. I risultati di questo lavoro sono il cuore dell’esposizione che sarà visitabile presso la Sala delle Battaglie di Palazzo Reale dal 7 dicembre 2018 al 27 gennaio 2019, dal martedì alla domenica dalle ore 8.30 alle 19.30 (ingresso compreso nel biglietto dei Musei Reali).

La mostra sarà inaugurata giovedì 6 dicembre alle ore 17. Ingresso su invito.