international student Studenti internazionali Unito

Ciao amici in Erasmus, abbiamo alcune novità per voi!
L’ufficio Internazionalità dell’Ateneo si è impegnato a mettere in atto alcune misure per garantire la conclusione del semestre per tutti gli studenti outgoing e ingoing.
Come sapete, Unito e molte università internazionali hanno attivato un sistema di didattica in distance learning. Sappiamo però che potrebbero esserci alcuni insegnamenti non coperti e che questo può essere un problema. Per garantire la massima complementarietà possibile Unito ha deciso che:

> ERASMUS OUTGOING: tutti gli studenti outgoing (SIA che siano tornati in Italia SIA che siano ancora all’estero) hanno la possibilità di accedere alla didattica online di ENTRAMBI gli atenei della loro mobilità, sia quello di partenza sia quello di arrivo. Gli outgoing hanno perciò la possibilità di modificare il piano carriera e di iscriversi anche agli appelli di Unito (cosa normalmente impossibile durante l’Erasmus).
> ERASMUS INCOMING: analogamente, anche per gli studenti incoming che avessero fatto ritorno nel Paese di origine è garantita la possibilità di accedere alla didattica di Unito in distance learning nonché la possibilità di sostenere gli esami di Unito, laddove fosse richiesto.

> Vi segnaliamo inoltre che è indicata la possibilità di proroga del periodo di mobilità internazionale per tutti gli studenti rimasti all’estero perché impossibilitati a tornare in Italia. La proroga finanziaria della borsa per il relativo tempo di estensione sarà concessa previo accertamento del budget disponibile. Qui tutte le info