Fino al 2 novembre sarà possibile vedere le tavole “Sotto il velo” di Takoua Ben Mohamed, nell’Atrio del nuovo Complesso Aldo Moro.
Takoua è una fumettista di origini tunisine cresciuta a Roma. Specializzata all’accademia di cinema d’animazione Nemo Academy of digital arts di Firenze, è autrice del catalogo Woman story e dei libri a fumetti Sotto il velo e La rivoluzione dei Gelsomini, entrambi editi da Becco Giallo. Nel 2019 ha ricevuto il premio “Evens European Journalism Prize”. Nei suoi lavori racconta con ironia la sua quotidianità di ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.
L’esposizione fa parte del programma dell’iniziativa “Anzaar – Sguardi dal Mediterraneo” he analizza la produzione artistica della società del Mediterraneo contro gli stereotipi e gli estremismi, ed è promossa nell’ambito del progetto interuniversitario PRIMED – Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo con il finanziamento del Ministero degli Interni.
L’artista sarà presente alla mostra il 2 novembre alle ore 13,30, lo stesso giorno alle ore 17 si terrà al Mao Museo d’Arte Orientale un seminario sulla comunicazione visiva, aperto al pubblico.