Scuola Holden - Test di ammissione

La Scuola Holden, la “scuola per narratori”, nasce a Torino nel 1994 grazie all’idea degli attuali soci Alessandro Baricco, scrittore, Carlo Feltrinelli, editore, Oscar Farinetti, l’inventore di Eataly, Andrea Guerra, manager e Savina Neirotti, attuale amministratore delegato.
Alla Holden si insegnano principalmente sette discipline: narrazione d’impresa, cinema, digital storytelling, giornalismo, serialità, televisione e scrittura. I College del Biennio 2018-2020 sono sette:

La Holden dura due anni, ha 170 posti e costa 10.000 euro l’anno. Per il Biennio 2018-2020 sono previste 20 borse di studio e 45 prestiti con lode. I corsi sono in italiano e inglese. I suoi studenti devono avere tra i 18 e i 30 anni.

Per iscriversi è necessario sostenere un test di ammissione. I test si fanno da aprile a settembre e saranno principalmente a Torino, alla Holden (solitamente il venerdì o il sabato).

I prossimi test saranno l’8 settembre alla Scuola e il 22 settembre a Roma, Padova e Palermo e ci si può già prenotare qui.

Ulteriori dettagli sul contenuto delle prove e sui risultati sono disponibili qui.

 

Per maggiori informazioni:

visita la loro pagina Facebook
scrivi a scouting2018@scuolaholden.it
consulta il sito web.