Sono aperte fino al 9 settembre 2022 le iscrizioni alla prova di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi, la scuola di eccellenza che affianca e integra il percorso formativo degli studenti iscritti al 1° anno di tutti i Corsi di Studio UniTo.
La #SSST propone percorsi di alta qualificazione multidisciplinari e , offrendo agli studenti che rispettano i criteri di frequenza e profitto richiesti:
✅ posto gratuito nelle residenze universitarie convenzionate
✅ rimborso delle tasse universitarie
✅ contributo per lo studio.
Info e bando sul sito della Scuola www.ssst.unito.it

Per l’Anno Accademico 2022-23 sono disponibili 30 posti:

  • 15 posti per la Classe accademica di Governo e Scienze Naturali

  • 15 posti per la Classe accedemica di Governo e Scienze Umane


Per maggiori informazioni sui requisiti di ammissione e sulle modalità di partecipazione alla selezione consultare il bando:

SSST Bando di ammissione al I anno – a.a. 2022-2023open_in_new

La selezione avviene attraverso un concorso, le prove scritte e orali si svolgeranno il 19 e 20 settembre 2022.

Calendario delle prove di ammissione:

  • prova scritta: lunedì 19 settembre 2022 – ore 8:00
  • prova scritta di lingua inglese: lunedì 19 settembre 2022 – ore 14:00
  • prova orale: martedì 20 settembre 2022 – ore 9:00

L’esame di ammissione sarà svolto in presenza.
Tuttavia, qualora la situazione legata all’attuale emergenza sanitaria lo rendesse necessario, verrà adottata una modalità di svolgimento del test di ammissione a distanza, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici. Eventuali nuove modalità saranno pubblicate appena disponibili sul sito della Scuola.

IMPORTANTE: PROVA DI LINGUA INGLESE
In virtù degli obiettivi formativi del percorso di studi della SSST, in sede di selezione si procederà all’accertamento del livello B1 di conoscenza della lingua inglese.
I candidati già in possesso di una certificazione attestante il livello B1 (o di livello superiore) dovranno esibirla in originale la mattina della prova scritta prima dell’espletamento della prima prova. La conformità della certificazione comporterà l’esonero dalla prova di lingua inglese. I candidati sprovvisti della certificazione dovranno sostenere la prova di inglese.