logo_percorsi_big

 

Per chi frequenta la quarta o la quinta superiore e ha intenzione successivamente di andare all’università e ha un ISEE inferiore ai 25.000 Euro, con Percorsi si può ottenere fino a 8.000 Euro a fondo perduto per le spese connesse agli studi e alle attività formative e culturali:

  • tasse scolastiche e universitarie,
  • acquisto di libri,
  • abbonamenti per il trasporto,
  • mense scolastiche,
  • acquisto di un tablet o di un PC, ecc

Le integrazioni a fondo perduto sono legate ai risparmi che verranno fatti nel corso del progetto, la cui durata massima è di sei anni. La cifra accantonata ogni mese con regolarità (anche solo 5 Euro al mese) sarà raddoppiata (per le scuole secondarie) o quadruplicata (per l’università).

Durante il progetto sono previsti appuntamenti di formazione e di consulenza, rivolti a te e alla tua famiglia, per il migliore utilizzo dei fondi messi a disposizione.

Requisiti

Residenza a Torino o in provincia di Torino
Iscrizione alla 4° o 5° superiore in una scuola secondaria di secondo grado statale oparitaria legalmente riconosciuta (istituti tecnici, istituti professionali, licei)
Un ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) in corso di validità e di ammontare minore o uguale a 25.000 Euro. Se non si ha già questo documento per ottenerlo servono almeno 10 giorni.

Il regolamento e la domanda di partecipazione con i documenti richiesti dovranno essere inviate esclusivamente on line entro il 15 novembre 2015 previo registrazione sul sito del Progetto Perco
rsi 2015-2016
.