Martedì 29 giugno é stato inauguato il nuovo campus didattico dell’Università degli studi di Torino nella ex sede del quotidiano La Stampa in Via Chiabrera 32.

Il nuovo Campus sarà sede di nuove aule, laboratori e dell’Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università di Torino (ASTUT).

Il Polo nascente ospiterà aule per la didattica per una capienza totale di 3.185 studenti e l’area espositiva e i laboratori dell’Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università di Torino. In una superficie di 3.255 metri quadrati, al piano terra si troveranno cinque aule con una capienza complessiva di 1.250 posti e un punto ristoro. Al primo piano, in una superficie di 3.175 metri quadrati, saranno ospitate altre 4 aule per una capienza di 1.120 posti. Al secondo piano, in una superficie di 2.787 metri quadrati, ci saranno cinque aule per una capienza di 815 posti, oltre a un’ampia area studio. Nei due piani interrati avrà, invece, sede il museo con i laboratori di grandi e piccole apparecchiature e un’ampia area espositiva.