Giovani Visioni al Museo è un progetto destinato a giovani ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni, residenti a Torino e provincia, non impegnati né in percorsi di studio o formazione né inseriti nel mondo del lavoro.

Il progetto si articola in 8 moduli ripetibili della durata di 4 settimane ciascuno. Ogni mese, da aprile a dicembre 2022, gruppi di 15 partecipanti avranno la possibilità di esplorare il museo Egizio con l’obiettivo di individuare, tra i reperti in collezione, un oggetto che funga da stimolo per un racconto personale che verrà successivamente messo a disposizione dei visitatori del museo mediante QR code integrati nel percorso espositivo.

A percorso concluso, per offrire a tutti i partecipanti ulteriori occasioni di approfondimento dei temi trattati e dell’esperienza vissuta, verranno attivati brevi corsi gratuiti a cura di IED Istituto Europeo di Design e Scuola Holden, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di frequenza, utile a fini curriculari.

A questo link trovi maggiori informazioni