Sapete cosa sono le Scuole di eccellenza? Una di queste a Torino é la Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi, che affianca e integra il percorso formativo degli studenti e delle studentesse iscritti/e a tutti i Corsi di Studio dell’Università di Torino.

Pensata sul modello dei college inglesi, la Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti e studentesse, premiando il merito e l’impegno nello studio. Per questo chi rispetta i criteri di frequenza e profitto richiesti viene ospitato gratuitamente nelle residenze universitarie, oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

Per partecipare alla selezione gli studenti devono aver raggiunto un punteggio di almeno 80/100 alla maturità, ma soprattutto devono essere fortemente motivati, versatili e curiosi. La Scuola garantisce infatti una solida quanto impegnativa formazione interdisciplinare: l’obiettivo è garantire ai suoi studenti e alle sue studentesse una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea, oltre agli strumenti per comprenderli e affrontarli.

I/le docenti della Scuola saranno lieti di fornire queste e altre informazioni, sui corsi e sulle modalità di accesso e frequenza della SSST, in occasione dell’incontro del 28 marzo dalle ore 15 sia in presenza presso la Sala Principi D’Acaja al piano terra del Palazzo del Rettorato di Via Po, 17 sia online sulla

 piattaforma Webex open_in_new
Numero evento: 121 816 6766
Password evento: pQDGxQ2m4p4 (77349726 da telefoni)