Venerdì, 13 Novembre, 2015 – da 08:30 a 16:00

Venerdì 13 novembre 2015, alle ore 8.30, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (lungo Dora Siena, 100 – Torino), comincia ufficialmente la settima edizione di Scienza Attiva®, il progetto di cittadinanza scientifica realizzato dal Centro Interuniversitario Agorà Scienza.

L’evento di inaugurazione è una giornata dedicata ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, una prima occasione di informazione e formazione sui temi che saranno affrontati in questa edizione: agricoltura,alimentazionesostenibilità.

Per dare continuità al dibattito nato intorno ad EXPO 2015, Scienza Attiva® riparte dalle sfide emerse nei campi dell’educazione alimentare, della cultura del cibo come valore identitario, delle agrotecnologie per l’innovazione e la sicurezza alimentare con un’attenzione particolare al tema trasversale della sostenibilità, non solo ambientale, ma anche economica e sociale.

L’edizione 2015/2016 di Scienza Attiva® è realizzata con il sostegno dell’Università di Torino e la collaborazione di circa 50 ricercatori provenienti da differenti Atenei e Centri di ricerca italiani. Inoltre quest’anno il progetto coinvolge anche il mondo dell’impresa avvalendosi del supporto di Iren S.p.A e di alcuni esperti del gruppo, già impegnati nel mondo della scuola con diverse iniziative di educazione alla sostenibilità ambientale.

L’evento viene trasmesso in diretta streaming su Unito Media (www.serviziweb.unito.it).