Inaugura il 13° anno accademico della business school ESCP Europe con un +30% di iscrizioni ai programmi internazionali

Padrini e Madrine top manager da: Confindustria, Costa Crociere, Federalimentare e Reply.

 

ESCP Europe, la prima business school al mondo, fondata nel 1819, con sede a Torino, Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Varsavia, inaugura il 9 settembre 2016 il 13° ciclo dei Master pre-esperienza lavorativa in Italia.

Nel dare il benvenuto ai nuovi studenti, il Presidente del campus italiano Francesco Profumo e il Direttore Generale Francesco Rattalino presentano i corsi e i docenti dei programmi internazionali: BIM – Bachelor in Management, MIM –Master in Management, MEB – Master in European Business, IFBM – Master in International Food and Beverage Management.

 

ESCP Europe è riconosciuta fra le migliori business school su scala mondiale per la formazione manageriale transnazionale. Secondo le più aggiornate classifiche del Financial Times si conferma al top per le categorie “International Experience” essendo l’unica scuola di management con 6 campus integrati in altrettante grandi città europee. I valori perseguiti dalla business school sono enunciati nel suo claim: “European Identity, Global Perspective”.

 

A testimonianza della forte interrelazione della scuola con il tessuto aziendale ed industriale sono chiamati ogni anno ad essere Padrini dei Master personalità di rilievo nel contesto economico e politico, secondo quella che è da sempre la tradizione delle Grandes Écoles. Quest’anno per l’Italia sono presenti:

 

 

  • Licia Mattioli, Vicepresidente di Confindustria con la delega all’internazionalizzazione ed attrazione investimenti, Madrina del BIM
  • Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere, Padrino del MIM
  • Tatiana Rizzante e Elena Previtera, rispettivamente CEO e Executive Partner di Reply, Madrine del MEB
  • Luigi Pio Scordamaglia, Presidente Federalimentare, Padrino dell’IFBM

La giornata di apertura dell’Anno Accademico si concluderà con una serata di festa alla presenza di giovani manager ed esponenti del mondo universitario, istituzionale ed imprenditoriale, dove brindare insieme alla crescita attraverso la formazione.

 

 

EVENTO FACEBOOK

SITO WEB