Raccontare Torino e ispirare racconti che non descrivano solo la città, ma che esplorino anche le sue potenzialità e le aspirazioni dei suoi abitanti. Questi sono gli obiettivi del concorso letterario di narrativa “La città che vorrei”.
Si tratta del concorso letterario promosso da Casa Fools – Teatro Vanchiglia, in occasione della seconda edizione del Festival delle Arti Popolari.
- Il concorso è aperto a tutti gli autori e tutte le autrici, sia residenti a Torino che provenienti da altre città o paesi. Possono partecipare anche i minorenni ma solamente con l’autorizzazione di chi ne esercita la patria potestà.
- I racconti devoni essere brevi: lunghezza massima di 7500 parole (4 cartelle).
- I racconti devono esplorare il tema “La città che vorrei” concentrando la narrazione su Torino. Inoltre devono essere originali e inediti, fatta eccezione di racconti autopubblicati. Possono partecipare testi candidati anche ad altri concorsi e/o vincitori di altri premi.
- Scritti in lingua italiana, i racconti devono essere presentati in formato digitale, preferibilmente in formato PDF o Word.
- Il testo deve essere invitato tramite il form di Candidatura online, compilando tutti i campi richiesti.
- Ogni partecipante può inviare solo UN racconto.
Tutti i racconti devono essere inviati entro le 23:59 di sabato 31 agosto per essere considerati validi!
Il vincitore o la vincitrice riceverà un feedback scritto della giuria, con consigli e osservazioni, e gli sarà consegnata una targa. Ma non solo: il racconto sarà trasformato in un podcast, realizzato con le voci della compagnia teatrale Fools.
Inoltre, tutti i racconti finalisti avranno la possibilità di essere letti dalla casa editrice indipendente Suigeneris: un’opportunità che potrebbe aprire le porte a collaborazioni editoriali, offrendo agli autori emergenti una piattaforma per far conoscere il proprio lavoro.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.casafools.it/call-per-autori. Non aspettare altro, scrivi la tua lettera d’amore dedicata a Torino.