Immagine campagna Museo Egizio di Torino

Fuggire al cliché di San Valentino non è facile. Ci sono i festeggiamenti tradizionali, da cartolina: quelli a lume di candela, con rose, cioccolato e baci studiati. Ad ogni festa degli innamorati, l’interrogativo rimane: come sorprendere ancora i nostri amati o le nostre amate?

I musei torinesi offrono la possibilità di un San Valentino alternativo, con sconti e offerte pensate per le coppie.

 

Museo Egizio: Basta essere in 2

Il Museo Egizio, ad esempio, ha lanciato la promozione Basta essere in 2: tutti coloro che si presenteranno in coppia avranno la possibilità di visitare il museo con un solo biglietto. La promozione è valida solo sul biglietto a tariffa intera.

 

Fondazione Torino Musei, festeggia San Valentino con l’arte!

Anche la Fondazione Torino Musei offre la possibilità di dividere in due il costo di accesso. Nella giornata di oggi, mercoledì 14 febbraio, tutte le coppie che si recheranno alla GAM, a Palazzo Madama e al MAO potranno entrare in museo pagando un solo biglietto anziché due.

 

“Speciale San Valentino” al Museo Nazionale del Cinema

Il Museo Nazionale del Cinema festeggia il giorno degli innamorati nella romantica cornice della Mole, anche qui un 2×1 vantaggioso: tutti i visitatori che si presenteranno in coppia pagheranno un solo biglietto d’ingresso. Anche acquistando online, un solo biglietto varrà per due.

Alle ore 18, inoltre, è in programma la visita guidata I LOVE CINEMA, un percorso dedicato all’amore raccontato e vissuto dai grandi protagonisti della settima arte, personaggi narrati attraverso aneddoti, foto e sequenze indimenticabili. Costi: € 6,00 + Ingresso ridotto; Durata: 1 ora e 30′. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo prenotazioni@museocinema.it – Info: 011- 8138564/65.