È stato pubblicato il Bando Edisu per il conferimento di borse di studio, servizio abitativo e premio di laurea valido per l’a.a. 2015/2016.

Si può presentare domanda a partire dal 6 luglio.

Borsa di studio
Una somma di denaro, erogata in due rate, attribuita per concorso pubblico agli studenti iscritti agli Atenei piemontesi a tempo pieno o a tempo parziale (questi ultimi possono richiederla solo se iscritti a un corso di laurea di primo livello) che soddisfino congiuntamente i requisiti economici e di merito richiesti dal Bando 2015/16.

Servizio abitativo
Gli studenti fuori sede possono richiedere, oltre alla borsa di studio, anche il servizio abitativo in una residenza EDISU.
Il posto letto verrà assegnato da EDISU, non scelto dallo studente, sulla base di graduatorie formulate con gli stessi criteri adottati per la borsa di studio, garantendo almeno un posto letto per Ateneo.

Premio di laurea
E’ un contributo in denaro riservato a studenti vincitori di borsa di studio EDISU a.a. 2014/15 che conseguono il titolo di laurea triennale, di laurea magistrale o laurea specialistica a ciclo unico nell’ultimo anno regolare dei corsi di studio entro il 31 luglio 2015.
L’importo del contributo corrisponde alla metà dell’importo netto della borsa di studio ottenuta per l’a.a. 2014/15, non comprensivo del valore del servizio abitativo.

 

Consulta il bando