È online il bando di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino.
La SSST Ferdinando Rossi è una scuola d’eccellenza e di alta formazione che affianca e integra il percorso degli studenti iscritti a tutti i Corsi di Laurea dell’Università di Torino.

La Scuola garantisce una solida formazione interdisciplinare: gli studenti possono approfondire temi di impatto socio-politico integrando scienze umane e della natura, grazie al contributo di docenti eccellenti provenienti dall’Ateneo torinese e dalle migliori università italiane ed estere.
Pensata sul modello dei college inglesi, la trasversalità è il valore aggiunto di questa scuola, che riconosce e premia il merito dei suoi studenti.

Gli interessati possono presentare la domanda online entro l’11 settembre 2015 e partecipare al concorso nazionale in programma il 21 e 22 settembre 2015. Sono disponibili 30 posti per il 1° anno (per le due Classi di Scienze Umane e della Natura) e 6 posti per il 4° anno (per chi cioè si iscrive al I anno di un corso di laurea magistrale o al IV anno del ciclo continuo).

Gli studenti della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi che rispettano i criteri di frequenza e profitto richiesti vengono ospitati gratuitamente nelle residenze universitarie convenzionate: Collegio Universitario Renato Einaudi e Residenza Universitaria EDISU Cavour.

Agli studenti ammessi a frequentare i corsi della Scuola è richiesto di:
– Sostenere tutti gli esami entro la fine dell’anno accademico di riferimento.
– Riportare una media complessiva di almeno 27/30.
– Ottenere per ciascun esame il punteggio di almeno 24/30.

Per approfondire, le interviste agli studenti e ai laureati della SSST.