Dal 9 al 13 maggio torna il Salone Internazionale del Libro, il tema di questa edizione è “Il gioco del mondo”: un racconto del contemporaneo attraverso ibridazioni e identità, felicità e crisi, logiche e irrazionalità. L’obbiettivo di quest’anno sarà quello di creare un mix stimolante di incontri con ospiti provenienti da tutto il mondo come: Philippe Forest, Björn Larsson, Catherine Dunne, Stefan Bollmann, Annette Hess, Sophie Kinsella e molti altri.
Le Marche sono la regione ospite di questo Salone, ci saranno incontri con personalità marchigiane ad esempio Vittorio Sgarbi e Loredana Lipperini. Inoltre sarà celebrato Giacomo Leopardi, marchigiano, in quanto quest’anno è il bicentenario de L’Infinito.
Anche il tema della sostenibilità sarà un punto di importanza di questa edizione infatti ci sarà il primo Board di Sostenibilità, inserito nell’Agenda 2030 (programma d’azione dell’ONU) per lo sviluppo sostenibile. Le quattro parole chiave di questo progetto sono informare, condividere, formare e divulgare.
Per tutte le informazioni consultate il programma.