6 Novembre 2015 – ore 19.00

Torino Esposizioni
c.so Massimo d’Azeglio, 15

In occasione dell’XI edizione di Paratissima, IAAD presenta il contest YOUNG CREATIVE TALENT NIGHT.

 

Venerdì 6 novembre 2015, dalle 19.00 alle 21.00, 10 giovani creativi selezionati si confronteranno e si sfideranno presentando al pubblico una rassegna di progetti ispirati al tema dell’evento:“Ordine o Caos?”.

Più che a dare una risposta, gli studenti sono chiamati ad analizzare e interpretare il rapporto tra questi due concetti apparentemente opposti. Senza ordine non vi è caos e senza caos non vi sarebbe ordine: una relazione alla base dell’universo che, seppur in scala ridotta, gioca un ruolo fondamentale anche nel processo creativo.

Il talento del designer si misura in questo, nella sua capacità di tradurre il caos generato dal cosiddetto brainstorming in qualcosa di tangibile, fruibile da target e quindi in grado di comunicare.

Gli studenti selezionati presenteranno idee ambiziose che non scelgono fra ordine e caos, ma che sanno sintetizzare il principio caotico delle idee traducendolo in un progetto innovativo, nato fuori dagli schemi convenzionali, in grado di generare ordine.
E quindi caos.

I progetti in gara saranno votati da una giuria tecnica – presieduta da Laura Milani, Direttore IAAD e composta da designer, aziende e giornalisti di settore.