Scadono giovedì 10 agosto 2017 le iscrizioni ai test per i corsi di laurea ad accesso programmato all’anno accademico 2017/2018 con graduatoria locale: si potrà compilare la domanda di partecipazione ai concorsi di ammissione solo on line sul sito www.unito.it, dove saranno consultabili i singoli bandi dei corsi a numero programmato e le informazioni relative alle prove di ammissione.

L’elenco dei corsi è alla pagina “Corsi di studio”, le istruzioni sulle modalità di iscrizione sono alla pagina “Corsi ad accesso programmato con graduatoria locale”. Per tali corsi di laurea le immatricolazioni inizieranno dal 22 settembre 2017.

Per conoscere le date dei test e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria bisogna consultare il sito del MIUR, alla voce “Calendario delle prove di ammissione e Modalità e contenuti delle prove di ammissione”. Per tali corsi le immatricolazioni inizieranno dal 3 ottobre 2017. Le modalità sono disponibili alla pagina “Corsi ad accesso programmato con graduatoria nazionale”.

Dal 1 settembre al 5 ottobre 2017 è possibile compilare on line le domande di immatricolazione 2017/2018 per i corsi di laurea di primo livello e laurea magistrale a ciclo Unico ad accesso libero. Tutti i corsi ad accesso libero prevedono un test di accertamento dei requisiti minimi (TARM) obbligatorio. Per alcuni corsi ad accesso libero il sostenimento del TARM è vincolante per potersi immatricolare. Le informazioni di dettaglio sul TARM sono alla pagina “Immatricolazione corsi ad accesso libero”.

Per tutti gli studenti, iscritti a qualsiasi corso di studio, le tasse di iscrizione agli anni successivi al primo devono essere versate entro il termine del 5 ottobre 2017. Il versamento effettuato oltre tale termine è gravato dal pagamento della prevista indennità di mora. Il pagamento della tassa costituisce iscrizione al nuovo anno accademico.

L’elenco completo delle scadenze amministrative (pagamento tasse, trasferimenti, carico didattico) dell’anno accademico 2017-2018 e tutte le informazioni relative a iscrizioni e immatricolazioni sono reperibili alla pagina web “Immatricolazioni e iscrizioni”.