Avrà inizio giovedì 28 settembre il corso ““La violenza maschile contro le donne: dal riconoscimento alla risposta operativa” della durata di 40 ore e del valore di 6 CFU. Il corso é inserito nel corso di laurea magistrale in “Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private”
Il corso avrà luogo presso il Campus Luigi Einaudi di Lungo Dora Siena 100 e sarà tenuto da docenti dell’Università di Torino di diverse discipline e da volontarie e volontari del Telefono Rosa. Verrà utilizzato un approccio multidisciplinare partendo da cenni storici alle teorie femministe per arrivare alla nascita dei contemporanei centri antiviolenza.
Ci saranno altre lezioni dedicate alle cause, alla prevenzione e al contrasto delle violenze dal punto di vista psicologico, sociologico, economico, medico e giuridico con l’aggiunta di studio di casi pratici.
Le lezioni si terranno il giovedì e il venerdì dalle ore 11 alle ore 14 ed il corso è aperto a tutte le studentesse e gli studenti dell’Università di Torino.
A questo link la scheda del corso https://www.giurisprudenza.unito.it/do/corsi.pl/Show?_id=cqf6