testata_home

Lo sapevate che ogni anno per una settimana ci si dimentica delle normali modalità di scambio e si torna al baratto? Ebbene si, siamo nel pieno della Settimana del Baratto 2015.

La Settima Edizione della Settimana vacanziera più originale va in scena, come di consueto, la terza settimana di novembre e l’idea è che chiunque vorrà viaggiare in Italia a costo zero potrà approfittare della disponibilità di migliaia di B&B italiani propensi a barattare un soggiorno nella struttura in cambio di beni o servizi.

La formula di successo della Settimana del Baratto in B&B, ideata dawww.bed-and-breakfast.it , è un fiore all’occhiello della sharing economy: la più antica formula di scambio, il baratto, trova posto nei canali della web economy e in un settore, quello dei viaggi, che non conosce crisi, soprattutto quando è possibile avere la possibilità di alloggiare a costo quasi zero (no soldi, si scambio), in moltissime strutture di qualità.

Potete scegliere tra scambio di beni (libri, cibo, o altro), o ancora di servizi che fate alla struttura, da un aiuto nella pittura o concertini al pianoforte.

Per ogni informazione o anche solo per capirne un pò di più, visitate il sito http://www.settimanadelbaratto.it/