10 Maggio 2016 dalle ore 09 alle ore 13

Martedì 10 maggio 2016, dalle 9.30 alle 13.00, presso la Sala Auditorium del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Via Capitan Bavastro, 174 – Roma), è in programma un Seminario sul tema “L’Accordo di Parigi: attività di cooperazione e opportunità per l’Italia in Africa”.

Il  Seminario ha l’obiettivo di presentare a coloro che operano nei settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica un ampio quadro di opportunità di cooperazione e di investimento nel continente africano alla luce della collaborazione avviata dall’Italia con l’African Development Bank Group (AfDB) e con l’International Finance Corporation (IFC – Gruppo Banca Mondiale).

Nel corso dei lavori verranno illustrate le politiche di aiuto avviate dall’AfDB e dall’IFC e le procedure in materia di partecipazione alle gare internazionali.

Per registrarsi al Seminario è necessario compilare il modulo di registrazione disponibile sulla pagina del sito del Ministero dedicata all’evento ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica palma.alessandra@minambiente.it entro martedì 3 maggio 2016.

www.minambiente.it