Con l’intento di nutrire e allargare il Parco d’Arte con nuove opere, sostenendo i giovani artisti e i talenti emergenti, è stato istituita la prima edizione del Premio d’Arte Quarelli, curato da Francesca Canfora e Daniele Ratti.

Il bando di concorso per il PREMIO D’ARTE QUARELLI 2016 offrirà la possibilità a 10/15 giovani artisti under 45 di essere selezionati e di poter esporre la propria opera all’interno della mostra tematica collettiva TRANSITORY PEOPLEche avrà luogo nel Parco, a Roccaverano (AT), inaugurando sabato 11 giugno sino a fine settembre 2016.

A conclusione della mostra, in occasione del finissage, verrà decretata l’opera vincitrice assoluta del concorso, selezionata tra quelle esposte.

In caso di opera da realizzare è possibile usufruire della possibilità di svolgere una RESIDENZA D’ARTISTA presso il B&B Quarelli nel mese di MAGGIO, per realizzare l’opera in loco.

La proprietà del Parco metterà a disposizione due idonee strutture, atte a ospitare due tra tutti gli artisti che presenteranno domanda di adesione al progetto RESIDENZA D’ARTISTA nell’apposita casella indicata nel form di partecipazione.

Per partecipare al Premio d’Arte Quarelli scaricare il bando di partecipazione, leggendone attentamente ogni sua singola parte, e il form di partecipazione. Il form di partecipazione debitamente compilato e firmato, unitamente a tutti i materiali richiesti volti alla comprensione dell’opera, o del progetto dell’opera, dovrà essere inviato alla mail premio@quarelli.it tassativamente entro il 15 aprile 2016.