NeuroPsicoTOFest! Tre giorni con le Neuroscienze

Il NeuroPsicoTOFest inaugura la sua prima edizione con tre giornate (27, 28 e 29 giugno 2018) dedicate alle neuroscienza.

Protagonista del festival sarà il Dipartimento di Neuroscienze, centro d’eccellenza dell’Università di Torino, intitolato alla grande scienziata torinese Rita Levi Montalcini che proprio in questi istituti mosse i primi passi. Nato nel 2012, il dipartimento ha un approccio interdisciplinare, atto a riunire diverse tradizioni accademiche, cliniche e biomediche, nello studio del sistema nervoso.

Presso il Palazzo degli Istituti Anatomici di corso Massimo D’Azeglio 52, sede del Museo Lombroso, di Anatomia e della Frutta, i ricercatori presenteranno i risultati raggiunti e le aspirazioni future degli studi sinora condotti. Il convegno ripercorrerà la storia illustre della scienza torinese e dei suoi grandi nomi: Carlo Giacomini, Giuseppe Levi e Rita Levi Montalcini, e approfondirà nuovi metodi di analisi interdisciplinare, a cavallo tra Neuroscienze e Psicologia: dalla stimolazione cerebrale non invasiva, allo studio dei meccanismi cerebrali delle memorie traumatiche e al tema della Neurodegenerazione.

Scarica il programma degli interventi.

Si consiglia di registrare la partecipazione compilando il form.