Dal 21 gennaio al 5 febbraio 2016, la Fondazione CRT, la Fondazione Fondo Ricerca e Talenti e l’Incubatrice per l’Imprenditorialità Creativa e Culturale dell’Università di Torino organizzano il primo laboratorio universitario di fundraising: “I soldi non li portano le cicogne”.
Il progetto è aperto a ricercatorilaureati e studenti interessati alsettore del fundraising, offrendo un’attività di alta formazione sui metodi di raccolta di risorse finanziarie per soddisfare le esigenze specifiche di progetti e di organizzazioni.
In un contesto di profonda crisi economica, il laboratorio fornirà le competenze necessarie per operare come fundraiser, partendo dalle conoscenze e dalle necessità specifiche dei diversi settori in cui studenti, laureati e ricercatori operano.

Per partecipare occorre iscriversi su: farnascereisoldi.it.

Il 21 gennaio a partire dalle 10.00 è in programma la prima giornata di presentazione e avvio dei lavori, con due lezioni di inquadramento, presso l’Aula Magna dell’Università in Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 – Torino).

Alla seconda fase laboratoriale, a numero limitato, in programma dal 22 gennaio e fino al 5 febbraio 2016, si accede previa iscrizione durante la giornata del 21 gennaio 2016.
Gli studenti che frequenteranno il laboratorio potranno chiedere il riconoscimento di 3 crediti formativi.

L’Incubatrice per l’Imprenditorialità Creativa e Culturale dell’Università di Torino avvia la sua attività con questa prima proposta laboratoriale. L’Incubatrice è un’iniziativa del Progetto Innovazione e Competitività dell’Università di Torino e nasce con l’intento di sviluppare laboratori per seguire studenti e neo-laureati nella realizzazione di progetti culturali e creativi, per trasformare interessi e passioni in competenze realmente spendibili sul mercato del lavoro.