Giovedì 25 maggio il Campus Luigi Einaudi di Torino ospiterà due eventi pensati per portare un po’ di chiarezza a chi sta cercando di capire come indirizzare il proprio futuro dopo #ICTUnito, il corso di laurea triennale in Innovazione sociale, Comunicazione e nuove tecnologie del Dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

l corso è noto per la sua ottica professionalizzante, la multidisciplinarietà e la possibilità – soprattutto all’ultimo anno – di personalizzare la propria carriera approfondendo gli ambiti di interesse. Le strade che si aprono dopo la laurea sono quindi potenzialmente molto diverse tra loro ed è normale avere qualche dubbio su come muoversi.

Al mattino accoglierà alcuni e alcune ex studenti/esse che racconteranno le loro diverse esperienze a seguito della laurea, sia in ambito accademico che lavorativo.

Nel pomeriggio invece ci sarà un momento di incontro con aziende interessate a farsi conoscere e, soprattutto, a conoscere studenti e studentesse.

9.30 – 13:00
Una finestra sul futuro: talk con ex studenti

Aula Einaudi 1 Palazzina Einaudi , Campus Luigi Einaudi

L’evento si propone di “aprire una finestra sul futuro”, riportando le testimonianze di alcuni e alcune ex studenti del corso; c’è chi ha deciso di continuare il percorso accademico iscrivendosi ad una laurea magistrale, e chi ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro. Ognuno di loro parlerà della sua esperienza particolare, presentando possibili scenari post laurea.

14.00 – 18:00
Un ponte con il mondo del lavoro: stand con le aziende

Aula Einaudi 1 Palazzina Einaudi, Campus Luigi Einaudi + cortile esterno

L’evento, alla sua seconda edizione, è pensato come un ponte tra studenti mondo del lavoro. Come ogni ponte è pensato per essere attraversato da entrambe le parti: per le aziende si tratta di un momento per scoprire meglio il corso di laurea in #ICTUnito e chi lo frequenta, per le/gli studenti è l’occasione di incontrare varie realtà lavorative e di farsi conoscere, parlando direttamente con le aziende ed eventualmente lasciando il proprio curriculum, sia in ottica di assunzione, sia per un tirocinio.

L’evento è diviso in due parti, una prima parte di presentazione generale in Aula Einaudi 1, una seconda parte più interattiva e libera negli stand all’esterno. Lo scorso anno questo momento di scambio ha portato a molte opportunità concrete di entrare a far parte delle aziende ospitate.

Saranno due momenti utili per chi frequenta il terzo anno e sta valutando come procedere o sta cercando di inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche per chi frequenta gli anni precedenti e vuole capire come indirizzare il proprio piano carriera.