Martedì 24 settembre ha inaugurato la nuova Palazzina Aldo Moro nuovo polo del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne. La giornata del 24 ha aperto il ricco programma di eventi dal titolo “Storie di Sostenibilità” che vedrà il Complesso Aldo Moro sede di iniziative dedicati alla sostenibilità e aperti alla comunità universitaria e alla cittadinanza, strumento per l’Ateneo per far conoscere il proprio contributo sui 17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite, temi chiave del nostro tempo
La particolarità del complesso è quello di essere un vero e proprio campus urbano, con divanetti, aule attrezzate e capienti, viste sulla mole; l’esterno è composto da due “piazze” con spazi dedicati al magiare e al tempo libero. Il Polo è il risultato della collaborazione tra pubblico e privato che ruota sul concetto di sostenibilità.
Durante i 4 giorni /24-25-26-27 settembre) di “Storie di Sostenibilità” ci saranno convegni, mostre, film e giochi. In particolare segnaliamo il gioco “Treevial. Sicuri di sapere tutto sulla sostenibilità?” organizzato dai ricercatori di Unito.