Martedì 19 novembre Università degli Studi grazie al suo Green Office UnitoGo ha evitato l’emissione di 11 tonnellate di CO2. L’iniziativa DifferenziamoLO Strano, giunta alla seconda edizione, fa parte degli eventi per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in collaborazione con il Dipartimento di Informatica GreenSaver, la Rappresentanza Studentesca Attiva del Dipartimento di Informatica, la Onlus Emergency e il supporto tecnico di Amiat Gruppo Iren.
La raccolta si è svolta in tre sedi universitarie, Palazzo Nuovo, Dipartimento di Fisica e di Informatica, è durata per tutta la giornata. Sono stati raccolti apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni, tappi di sughero e plastica. Oltre alla raccolta è stato possibile informarsi sul corretto smaltimento dei rifiuti.
In totale sono stati raccolti 2.700 pezzi per 1.270 chili di rifiuti. Tra i molteplici rifiuti sono stati consegnati due kilometri di cavi elettrici, 120 chili di pile, 76 chili di tappi di plastica e 16 chili di tappi di sughero.