Il Collegio Carlo Alberto è una fondazione nata nel 2004 su iniziativa della Compagnia di San Paolo e dell’Università di Torino. La sua missione consiste nel promuovere la ricerca e la didattica nelle scienze sociali, nel rispetto dei valori e degli usi della comunità accademica internazionale. La lingua ufficiale del Collegio è l’inglese.

Il bando 2017/2018 del Programma Allievi del Collegio Carlo Alberto dell’Università di Torino si rivolge agli studenti che abbiano intenzione di iscriversi nell’anno accademico 2017/2018 ai corsi di laurea triennale e magistrale in scienze economiche e affini dell’Università e del Politecnico di Torino. A titolo di esempio, per materie affini si intendono matematica, ingegneria e statistica.

Si tratta di un bando altamente selettivo rivolto a studenti particolarmente meritevoli. La domanda di ammissione si presenta on-line, entro l’11 luglio 2017 per il bando triennale ed entro il 4 luglio 2017 per il bando magistrale, nel sito http://www.carloalberto.org/allievi

Il Programma Allievi, nato nel 2007, ha l’obiettivo di integrare la preparazione universitaria con corsi aggiuntivi tenuti presso il Collegio Carlo Alberto da giovani docenti provenienti dalle migliori università internazionali. Il Programma, interamente in lingua inglese, è completamente gratuito offre borse di studio a tutti gli studenti ammessi. Gli Allievi partecipano a tutte le attività scientifiche organizzate dal Collegio Carlo Alberto come seminari, lezioni, corsi di dottorato e di master.

Maggiori informazioni su struttura, organizzazione e studenti del Programma sono reperibili nei bandi allegati e nel nostro sito http://www.carloalberto.org/allievi