L’Università di Torino promuove un contest creativo su Twitter (servizio gratuito di social networking e microblogging) sul tema del tifo positivo.
Il contest, che prende il via il 29 ottobre, è organizzato nell’ambito Torino 2015 on Campus, il progetto di Università e Politecnico in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino per Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

Il contest riguarda la produzione di un contributo artistico (video, testo audio o foto) che descriva il tifo positivo in una qualsiasi disciplina sportiva, dal calcio alla danza classica, dal tiro con l’arco al bungee jumping, per cercare di proporre un modello sostenibile di tifo, mettendo in luce il concetto di “tifare per lo sport” prima ancora che per la squadra e a pubblicarla sul proprio account Twitter utilizzando gli hashtag #cuoreditifoso e #Torino2015.

Il contest è aperto a tutti/e. Parte il 29 ottobre e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 20 novembre 2015.

Una giuria di qualità attribuirà come premio finale per il contributo artistico più meritevole, scelto fra i 5 contenuti artistici che avranno ricevuto il maggior numero di retweet su Twitter, compresi i pari merito, un voucher “Alleniamo i tuoi sogni” per l’acquisto di attività sportive CUS Torino: 1° premio 200,00 Euro in attività sportiva.

Info, regolamento, iscrizioni e premi su: www.torino2015oncampus.it/contest