L’Università degli Studi di Torino mette a disposizione 12 borse di studio per studenti internazionali che vogliono iscriversi ad un Corso di Laurea Magistrale per l’anno accademico 2015/2016.
Le borse di studio sono rivolte agli studenti che, a prescindere dalla loro cittadinanza, hanno conseguito un titolo di Laurea di primo Livello o equivalente.
Deadline per presentare domanda: 26 Agosto 2015 ore 11.00 (ora italiana).

Le borse di studio saranno concesse come segue:
6 borse di studio a studenti con un titolo straniero conseguito in uno degli Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria), così come in paesi dell’EFTA / SEE Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera;
3 borse di studio a studenti con una laurea conseguita nella Repubblica Popolare Cinese (PRC);
3 borse di studio a studenti con una laurea conseguita in tutti gli altri Paesi;

Le borse di studio copriranno le tasse di iscrizione e il costo della vita a Torino. L’importo totale della borsa di studio è 9.000 € annui, 750 euro al mese per 12 mesi, al lordo di tutte le spese per conto del beneficiario.
Inoltre, gli studenti vincitori della borsa di studio, dovranno pagare solo l’importo della prima rata della tassa di iscrizione annuale, e saranno esentati dalla seconda rata.

Gli studenti già beneficiari di altre borse di studio (Erasmus Mundus e MAECI) non potranno presentare domanda.

Maggiori informazioni: segrstu.stranieri@unito.it.