Torna alla sua nona edizione la Green Week Academy “RIDUCI, RICICLA, RIUSA: l’economia circolare fa crescere le imprese”, cge si svolgerà dal 25 febbraio al primo marzo 2020. La Green Week Academy è rivolta a studenti di laurea triennale, magistrale, master e dottorato.
Rappresenta un’opportunità per entrare in contatto con le imprese e le tecnologie del green-thinking, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 25 al 27 febbraio)
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze delle 7 sezioni tematiche: trasporti e mobilità, turismo, abbigliamento e tessile, edilizia e architettura, finanza, chimica verde e agricoltura 
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy

Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana della manifestazione o solamente a una delle sue due parti:

  • da martedì 25 a giovedì 27 febbraio (prima parte), la Green Week propone un tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.
  • da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo (seconda parte), la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green Economy 
  • da martedì 25 febbraio a domenica 1 marzo (intera settimana), comprende sia il tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo delle sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri tematici e grandi talk che si terranno a Trento.

Il Festival offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alla Green Week Academy e accedere alle borse di soggiorno. Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile specificandola tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (prima parte del tour, seconda parte o tour completo).
Sono previste le seguenti scadenze per inviare la candidatura:·

  • prima scadenza: 7 gennaio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • seconda scadenza: 24 gennaio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • terza e ultima scadenza: 14 febbraio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili) Le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate fino ad esaurimento dei posti disponibili.