Dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, l’Università degli Studi Federico II di Napoli, l’Università di Bologna, Intesa Sanpaolo, Novamont, GFBiochemicals e PTP Science Park di Lodi, nasce BIOCIRCE, la prima edizione del Master di II livello che partirà da Gennaio 2017.

Primo Master in Italia interamente dedicato alla Bio-Economia, rivolto a neo-laureati provenienti da facoltà legale – economica, neo-laureati con un percorso scientifico alle spalle, e a professionisti già attivi nel settore.

Il programma di studi si interesserà di tutto il ciclo vitale delle materie prime a matrice biologica, dalla produzione in diversi ecosistemi e aree climatiche, alla logistica e alla gestione della catena di distribuzione; dalle tecnologie per la trasformazione in prodotti e servizi, al loro marketing e utilizzo. Il Master inoltre offrirà agli iscritti la possibilità di studiare e sviluppare tecnologie sostenibili, favorendo l’interazione tra la ricerca biotecnologica e le diverse applicazioni commerciali.

Il Master di II livello copre un periodo di 12 mesi e prevede:

  • Un piano di studi strutturato in 4 moduli e suddiviso tra le Università promotrici;
  • 6 mesi di stage formativo all’interno di aziende partner e del settore.

Sono aperte le iscrizioni a candidati italiani e internazionali.
Per tutte le informazioni, dubbi o chiarimenti, qui trovate tutti i contatti di riferimento.