E’ possibile accedere alle biblioteche universitarie dell’Università degli Studi di Torino seguendo alcune regole.

  • Le biblioteche sono accessibili per la consultazione del materiale bibliografico, il prestito, e l’utilizzo degli altri servizi bibliotecari (prestito interbibliotecario, document delivery, ricerca);
  • Non è possibile trattenersi nei locali della biblioteca per lo studio con materiale personale;
  • La prenotazione è obbligatoria accedendo al link http://catalogo.unito.it cliccando nello spazio personale usando le proprie credenziali e scegliendo la biblioteca che vi interessa. Cliccando sul tasto Prenota sceglierete giorno e fascia oraria di interesse.

Ricordate che dal 1° settembre 2021, puoi accedere alle strutture di Ateneo solo in presenza di tutte queste quattro condizioni:

  1. essere in possesso di un Green Pass valido (certificazione verde COVID-19) da esibire in caso di controllo (leggi anche l’avviso Misure in vigore dal 1° settembre 2021 per le attività universitarie).
  2. poter dichiarare di:
    – non avere sintomi 
    a carico delle vie respiratorie, perdita dell’olfatto o del gusto  e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C da almeno 14 giorni e – nei casi sospetti o positivi di infezione da SARS-COv2 – avere rispettato le indicazioni previste dal Ministero della Salute
    – non essere in quarantena o isolamento fiduciario
    – non essere stato a contatto con persone positive al COVID-19, per quanto di tua conoscenza, negli ultimi 14 giorni
    – in caso di rientro dall’estero, aver rispettato le istruzioni operative indicate dalla Regione Piemonte
  3. indossare una mascherina chirurgica (o di protezione di livello superiore)
  4. all’ingresso, tracciare la tua presenza in Ateneo attraverso la scansione del Qr Code affisso all’ingresso di ogni struttura.