Il bandp EDISU Piemonte – per il conferimento di borse di studio, servizio abitativo e premio di laurea è online !

ecco alcune delle novità introdotte:

Quest’anno le domande di borsa di studio e servizio abitativo e di sola borsa di studio saranno separate. In particolare:
: avvio della procedura per la presentazione della domanda, sia per borsa di studio e servizio abitativo e sia per sola borsa di studio;
:: SCADENZA UFFICIALE PER LA DOMANDA per il SERVIZIO ABITATIVO e BORSA DI STUDIO;
:: SCADENZA UFFICIALE PER LA DOMANDA DI SOLA BORSA DI STUDIO.

1️⃣  : avranno possibilità di essere inserit* nelle graduatorie del 15 Marzo 2021, dopo l’esclusione dalle graduatorie definitive del 15 Dicembre 2020 a causa della mancata iscrizione e/o mancata presentazione della documentazione consolare completa entro le scadenze dei reclami alle graduatorie provvisorie del servizio abitativo (15 Settembre) o della borsa di studio (20 Novembre);
2️⃣  : avranno la possibilità di confermare/ripresentare i dati economici presentati nell’a.a. 2019-2020 in caso di difficoltà di reperimento dei nuovi documenti consolare a causa della chiusura o interruzione legate all’emergenza sanitaria.

Il prossimo anno grazie al DM 65 del 9 Maggio 2020 sono state arrivando a € 23.626,32 e € 51.361,58 rispettivamente. Inoltre dal prossimo anno sono previsti degli (Art. 5: “IMPORTI BORSE DI STUDIO” del suddetto bando).

– avranno la possibilità di presentare domanda in qualità di conferma, oltre di borsa di studio, anche di servizio abitativo gli e le studenti presenti nelle graduatorie uniche di scorrimento a.a. 19-20 al 30 Giugno 2020, che non avendo presentato l’autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, hanno percepito l’importo di borsa di studio da pendolare.

– avranno la possibilità di presentare la domanda di conferma anche gli e le studenti non assegnatar* di posto letto presso il Collegio Einaudi a causa del lockdown, se vinceranno un posto letto per il 2020-2021 presso lo stesso collegio.

Data l’incertezza riguardo l’organizzazione dei futuri programmi di mobilità internazionale a causa di possibili nuove emergenze sanitarie, il Bando Unico 20-21 non regolamenterà il contributo integrativo della mobilità internazionale inerente a progetti per l’a.a. 21-22, ma sarà disciplinato con un apposito bando che verrà approvato e pubblicato, previsionalmente, a Marzo 2021.

➡️ Qui potete trovare direttamente il bando ufficiale