Indagine AlmaLaurea 2018

Avvio online per il Master in Eco Packaging Design – Systemic Innovation Design per il progetto del packaging promosso dal Politecnico di Torino Dipartimento di Architettura e Design: nonostante i provvedimenti resi necessari dall’attuale emergenza sanitaria, il percorso formativo ha potuto regolarmente prendere avvio nella modalità che è al momento diventata la regola per le attività didattiche dell’Ateneo, cioè quella delle lezioni da remoto.

Grazie alla disponibilità e proattività dei partecipanti e dei docenti, il corso è infatti attualmente erogato in modalità telematica e coinvolge 15 iscritti. Ampia la
partecipazione femminile (oltre il 90%), a conferma di una sempre maggiore partecipazione delle donne nelle discipline tecnico-creative.
Si tratta del primo Master, unico nel suo genere, dedicato all’eco packaging design, indagato da un punto di vista sistemico. È un percorso formativo della durata di un anno che affronta in modo interdisciplinare gli aspetti strategici e progettuali del design, della comunicazione e della sostenibilità per il progetto del packaging.