L’Epifania tutte le feste ha portato via ma noi di StudyinTorino, dopo esserci presi qualche giorno di ferie, abbiamo a cuore il vostro intrattenimento e torniamo a farvi compagnia.

Lo facciamo con un dubbio che ci ronza in testa durante questi primi giorni di gennaio.
Ci domandiamo: siete caduti ancora una volta nel più prevedibile dei tranelli, assecondando quel rigurgito di coscienza che con lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, nemmeno il tempo di stappare lo spumante, pare risvegliarsi dal torpore annuale?
Avete compiuto il classico errore, lo scivolone nell’universo dell’auto-sopravvalutazione che fa di voi dei veri dilettanti?
Insomma: avete inaugurato il 2017 con la solita lista di buoni propositi per l’anno nuovo?

Da questo semestre studio tutti i santi giorni, fosse anche solo per un’ora!
Non appena ricominciano le lezioni frequento tutti i corsi, anche quelli di sanscrito alle 8 di mattino del lunedì!
Oggi butto giù un piano di studio e, cascasse il mondo, lo mantengo!

Alla fine, lo sappiamo, come per un battito di ciglia ci ritroveremo a giugno, gli esami alle porte, l’acqua alla gola, mentre annaspando in un mare di libri e appunti mai riletti malediremo la nostra pigrizia e procrastinazione a suon di Perché mi riduco sempre all’ultimo minuto?

Ma può anche darsi che, per una volta, non abbiate peccato di auto-sopravvalutazione e che l’anno nuovo abbia invece portato con sé una serie di riflessioni sulle vostre scelte, quella universitaria in primis. Può darsi che vi siate svegliati, che abbiate aperto gli occhi il primo di gennaio sentendovi confusi e disorientati, non più certi che il percorso che avete intrapreso sia quello giusto per voi e che nemmeno il gelo di questi giorni sia stato in grado di schiarirvi le idee.
Se sentite di aver perso la bussola, abbiamo una soluzione per voi!
Si chiama Ready, Steady…StudyinTorino!

articolo 12 gennaio

ed è l’evento di orientamento che organizziamo ogni anno per offrire agli studenti una panoramica sull’offerta formativa presente in tutta la città di Torino.
Quest’anno ci trovate presso il Cineporto, in via Cagliari 40 con tre diversi spazi d’orientamento (aperti a tutti giovedì 9 e venerdì 10 dalle 14 alle 17):

Living Library

Una biblioteca composta da studenti universitari.
Prendili in prestito e chiedi consiglio sulla base della loro esperienza.

Area Consulting

Orientatori a tua disposizione per una chiacchierata su motivazioni e interessi
che aiutino la tua scelta.

Spazio#Orientati

Uno spazio interattivo per capire come funziona il mondo universitario,
dall’immatricolazione agli esami.

 

Seguiteci nei prossimi giorni per saperne di più!