Sono ancora aperte le selezioni, le terze per l’anno accademico 2021/2022, per i corsi di laurea dello IUSTO Rebaudengo.
Le domande andranno presentate online entro e non oltre il 13 ottobre 2021.
CORSI DI LAUREA
SCIENZE DELL’EDUCAZIONE
Le lezioni si svolgono in settimana, per gli studenti e le studentesse che svolgono documentata attività lavorativa è possibile scegliere l’iscrizione con regime di studio per lavoratori, che consente l’assolvimento del previsto obbligo di frequenza sugli insegnamenti secondo modalità alternative e personalizzate. Due i percorsi possibili:
- Educatore Professionale Socio Pedagogico
- Educatore Professionale dei Servizi Educativi per l’Infanzia
CORSI DI LICENZA (LAUREA MAGISTRALE) IN PSICOLOGIA
Tutti i corsi di Licenza in Psicologia prevedono l’obbligo di frequenza degli insegnamenti, dei laboratori e delle esercitazioni, ordinariamente calendarizzati dal lunedì al sabato.
Per gli studenti e le studentesse che svolgono documentata attività lavorativa è possibile scegliere l’iscrizione con regime di studio per lavoratori, che consente l’assolvimento del previsto obbligo di frequenza sugli insegnamenti secondo modalità alternative e personalizzate.
- Psicologia del lavoro, delle organizzazioni e della comunicazione
- Psicologia applicata all’innovazione digitale (New!)
- Psicologia clinica e di comunità
Laurea triennale in Psicologia – iscrizioni ai singoli esami
Sono invece chiuse le immatricolazioni per il corso di laurea triennale in psicologia ma é possibile iscriversi con la modalità “Corsi singoli in qualità di studente straordinario”. In questo modo, si intende la possibilità di iscriversi ad uno o più corsi (insegnamenti) tra quelli attivati dall’Area di Psicologia di IUSTO, in formula WEEKEND, senza essere immatricolato/iscritto come studente/essa ordinario/a al corso di laurea.
L’iscrizione ai corsi singoli ha validità per l’anno accademico di riferimento, pertanto è possibile sostenere i relativi esami entro e non oltre la sessione autunnale (o straordinaria se prevista) dell’anno accademico per cui si fa domanda. Per essere ammesso all’esame lo studente straordinario dovrà avere assolto eventuali obblighi di frequenza previsti per i singoli insegnamenti.
Previo superamento delle selezioni, sarà possibile immatricolarsi nel II semestre con un riconoscimento delle frequenze e degli esami sostenuti.
È possibile iscriversi fino ad un massimo di 30 Crediti Universitari (ECTS) per anno accademico.
Modalità di frequenza nei week-end: il sabato con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.30/18.00, la domenica con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.30/18.00, per un totale di circa 26 weekend all’anno accademico. Gli esami si svolgono prevalentemente nei giorni feriali.
Trackbacks for this post